Stampa 3D

Il nostro team di ingegneri è in grado di affiancare le aziende in maniera completa dalla progettazione CAD fino alla stampa 3D del componente su qualsiasi tipologia di progettazione additiva. Consentendo di sperimentare in outsourcing e senza costi fissi, la tecnologia dell’additive manufacturing.

Realizzazione di geometrie complesse

Tale tecnologia innovativa permette la realizzazione di geometrie molto complesse con minor peso ed elevata flessibilità nello sviluppare progetti che possono evolversi in corso d’opera.

In un mercato che evolve velocemente bisogna essere rapidi durante le fasi di realizzazione del prodotto o prototipo, in modo da ottimizzare il time to market ed anche il margine di errore.

Riduzione dei costi

Infine è molto vantaggiosa la riduzione dei costi rispetto ai classici strumenti per la realizzazione di un prodotto proprio grazie all’assenza di costi fissi.

Approfondisci l’argomento dell’additive manufacturing e della stampa 3D.

stampa 3D e produzione additiva Emilia Romagna

Design for the future con Convergence Consulting

Convergence Consulting in collaborazione con CESAP, ha scelto per la stampa 3D ARBURG FREEFORMER.

La caratteristica principale della ARBURG Plastic Freeforming (APF) è la possibilità di lavorare granulati standard qualificati in modo analogo allo stampaggio a iniezione. Questa tecnica permette di realizzare componenti singoli o piccoli lotti prodotti da materiali originali, ma anche di personalizzare articoli di produzione industriale.

Vuoi saperne di più su Arburg Freeformer clicca qui.