Progettazione

Convergence Consulting s.r.l. sviluppa da oltre 20 anni attività di progettazione e co-progettazione meccanica sia in outsourcing o presso la sede del cliente.

Un’approfondita conoscenza dei settori più comuni della progettazione meccanica permette di affrontare ogni sfida con una metodologia maturata in tanti anni di lavoro curando ogni minima fase della progettazione o co-progettazione.

Partnership 360° col cliente

Essere in grado di affiancare il cliente in tutte le fasi di ideazione o co-ideazione, pianificazione, modellazione CAD, scelta dei materiali e fornitori, formazione del personale è il nostro punto di forza. Il tutto è enfatizzato da un’attitudine naturale a valorizzare il rapporto umano.

Si diventa partner del cliente in modo da creare innovazione integrando il proprio potenziale con quello generato dall’ecosistema in cui si opera.  

Perfetta integrazione nell’ufficio tecnico dell’azienda cliente

Il nostro team di ingegneri, competente e versatile, si inserisce nell’ufficio tecnico e/o commerciale del cliente sfruttando il knowledge-sharing per raggiungere gli obiettivi prefissati. Creare una perfetta sinergia con processi, tempi e metodologie dell’azienda cliente è la vera chiave del successo per condurre attività di progettazione meccanica in modo da ottenere risultati innovativi ed in linea con le richieste del mercato.

progettazione e co progettazione meccanica bologna
progettazione e co progettazione meccanica

Utilizzo di Creo®, SolidWorks® ed NX®

Viene offerta un’elevata specializzazione sui principali software CAD quali Creo®, SolidWorks® ed NX® e sulle più moderne metodologie di progettazione.

Il know-how acquisito in oltre 20 anni di esperienza nei settori più rilevanti della progettazione come automotive, packaging, alimentare, macchine automatiche, elettronica ecc… ha contribuito a strutturare metodologie di lavoro altamente innovative ed ottimizzate per la riuscita totale delle attività di progettazione. In più tali attività possono riguardare sia lo sviluppo completo del progetto che di una parte di esso, affiancando l’azienda o lavorando in totale autonomia qualora il cliente non disponga delle skills necessarie.

In tanti anni il nostro slogan è sempre lo stesso: helps companies innovate.